Loading

F.A.Q. [domande più frequenti]

In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più comuni sulla rielborazione e la rimappatura delle centraline.

Perché riprogrammare la centralina?

Riprogrammare la centralina offre molteplici vantaggi: incrementa la coppia e la potenza dell’auto, migliora l’elasticità del motore, l’accelerazione, la ripresa, la fluidità ed il piacere di guida; riduce i consumi di carburante e consente di sfruttare il reale potenziale dell’ auto.

L'affidabilità dell'auto viene compromessa?

Le nostre ottimizzazioni vengono sviluppate in sala prove a rulli 4×4 Bapro con acquisizioni dati di tutti i parametri motoristici su ogni singola mappatura poi collaudati su strada al fine di verificarne il buon risultato.
Tutti i parametri di resistenza meccanica dichiarati dalle Case Madri vengono quindi rispettati in modo da non compromettere in alcun modo la sicurezza del veicolo.

In che modo viene riprogrammata la centralina elettronica?

L’installazione del nuovo software è un’operazione prettamente informatica dove tutta la componentistica elettronica rimane originale.
Utilizzando protocolli di comunicazione specifici per ogni singolo modello di auto, siamo in grado di trasmettere la modifica tramite la presa diagnosi o direttamente dalla centralina

Quando posso modificare la centralina?

Non esiste un periodo preciso né ottimale.
Su vetture nuove consigliamo di attendere alcune migliaia di km, periodo utile per conoscere la resa dell’auto e riuscire in seguito ad apprezzare maggiormente l’ottimizzazione della centralina.
Nel caso di auto con un elevato chilometraggio non ci sono controindicazioni nell’effettuare la modifica, purché il motore sia in buone condizioni e siano state rispettate le normali manutenzioni periodiche.

In quale modo diminuiscono i consumi di carburante?

Mantenendo uno stile di guida moderato e sfruttando il motore a regimi medio-bassi, i consumi di carburante vengono notevolmente ridotti  grazie all’incremento della coppia ottenuta ad un regime motore inferiore rispetto all’originale.

La modifica della centralina potrebbe creare un malfunzionamento del filtro antiparticolato (FAP)?

Sviluppiamo mappature  motore specifiche per le vetture equipaggiate da filtro antiparticolato; possiamo quindi confermare che dopo il nostro intervento la funzionalità del FAP rimane invariata e le rigenerazioni periodiche vengono eseguite regolarmente.

Come mi devo comportare in concessionaria?

È possibile portare l’auto in qualsiasi concessionaria in quanto le nostre mappature non sono copiate ma sviluppate sulla base del software originale del veicolo, quindi le modifiche non sono visibili e compatibili con tutte le apparecchiature diagnostiche utilizzate durante tagliandi e revisioni.

In caso di vendita dell'auto, posso ripristinare il software originale?

Si, è possibile ripristinare il software originale in qualsiasi momento, senza lasciare traccia della modifica    –GRATUITAMENTE–

Come posso fissare un appuntamento?

Potete fissare un appuntamento contattandoci tramite telefono, e-mail, oppure compilando il modulo di contatto che trovate nell’apposita sezione.


Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner